sabato 28 dicembre 2013

DREW IS BACK IN TOWN!

Sulla testa di Tyus: Drew Gordon!


Una bella notizia riscalda il cuore dei tifosi sassaresi, Valentina Sanna dalle pagine di Dailybasket "nuntiat nobis" la buona novella per bocca del presidente Sardara: "Qualcuno lassù ora se la sta ridendo......,welcome back Drew, la "concorrenza" sarà forte, ma tutti insieme saremo più competitivi!!!".

Il riferimento è a Giovanni Cherchi: chissà, forse l'idea di richiamare Drew era sua. Ma nel post di Stefano c'è una seconda indicazione preziosa: "tutti insieme saremo più competitivi". Niente di più facile lettura: Drew arriva a rimpolpare il roster e nessuno verrà tagliato.

Ci sta. Alla grande. Chi ha patito di più i massacranti turni fra Eurocup e campionato è stato Linton Johnson, il quale dopo l'infortunio di febbraio ad Avellino non è riuscito a recuperare al 100% quella forma fisica e quella esplosività che hanno fatto di lui un'arma non convenzionale e devastante che ha fatto sognare i tifosi di Avellino.

Amarcord

Questo innesto quindi non è da leggere come una bocciatura di Linton, ma come un aiuto. Certo: stare in tribuna non piace a nessuno, ma... il basket è uno sport di squadra, e come stanno facendo grossi sacrifici i tre play (Lobito non gioca quasi mai, Marques e Travis hanno meno minuti del solito), anche i centri dovranno farli. Del resto: è la squadra che conta, e se vogliamo vincere qualcosa dobbiamo accettare i sacrifici. 
Sono dei professionisti, e il messaggio è chiaro.

C'è anche da considerare un fatto (ma è da verificare): credo che in primavera Linton diventerà italiano per via del suo matrimonio (è sposato con una splendida ragazza casertana), e allora niente di meglio, no?
Cosa avrà in più la Dinamo? Verticalità, freschezza ed esplosività. E credo che Marques soprattutto si troverà bene a giocare i pick and roll con questo ragazzo, scommettiamo?
Sono contento. E ora: un breve ripassino... 









2 commenti:

SoloDinamo ha detto...

Ci voleva! Finalmente un guerriero in campo! Per chi non l'avesse capito su questo blog siamo grandi tifosi di SuperGordon :)

SoloDinamo ha detto...

ho riconfigurato i video già postati, e inserito anche quello editato da Nick, cioè colui che amministra il canale ufficiale DINAMOTUBE, ovviamente su youtube.
Un canale video che consiglio a tutti, voluto dalla nuova presidenza, che permette di vedere nel giro di pochi giorni in elevata qualità tutte le azioni migliori di ciascun partita e ovviamente anche le interviste in sala stampa.
Bravo Nicola.