martedì 29 ottobre 2013

29 assist e la Dinamo spazza via Chalon



"Sono costruiti come la Dinamo". "E' una squadra speculare alla nostra". ecc. Ok, però loro non hanno Travis Diener e Marques Green a menare le danze, e non hanno Omar Thomas a cancellare un giocatore che nel primo tempo aveva scritto 20.

Grande vittoria, per una partita iniziata in salita grazie alle difese alte e con raddoppi (o veloci cambi) sui pick and roll da parte dei francesi e poi rimessa in piedi con un secondo quarto al limite della Fantascienza. Alla fine di esso TD#12 scriveva 9 assist a referto, e la Dinamo risaliva dal -11 fino a mettere la freccia.

E poi Marques... mettetevi l'animo in pace: la palla non gliela scippate. Ah, se avete uno che segna tanto, in mancanza di Jack c'è Omar: game over. Mi sto ripetendo ma i tre punti cardine della vittoria di stasera stanno qui. I due play e un difensore da antologia.


29 assist (13 del Magnifico), 7 triple per Marques (21 punti uscendo dalla panca), "solo" 21 punti per Drake, altrettanti 21 per Caleb che oggi ha giocato con maggiore attenzione, e poi tanta lotta... con Linton e Brian a fare a sportellate con gli agilissimi lunghi ospiti e poco altro. La Dinamo oggi si è spremuta a dovere. Spiccioli per Reinholt, DNP per Tex. E DeVecchi ancora out. Viene da dire: meno male che si è giocato di martedì: almeno la squadra riposa.


87 punti subiti, come avantieri, ma da una squadra molto più forte e meglio organizzata. 102 punti segnati: 2 in più di domenica e con un numero maggiore di passaggi. 120-92 la valutazione. 67.7% da due, 54.8% da tre, 81.8% ai liberi. Tutto qui.








Sono stanco, quindi non aggiungo altro, se non che dei progressi si sono visti, in ambedue i lati del campo, e proprio contro una squadra che ha lottato col coltello fra i denti. Molto bene. Vi lascio col video della presentazione della squadra e qualche foto rubata dalla tribuna. Tutta roba nostra, per una volta.










1 commento:

SoloDinamo ha detto...

ottimo lavoro! Complimenti...ma i complimenti maggiori vanno alla Dinamo che ieri notta si è tolta la soddisfazione di dare una bella lezione ai francesi.
Parbleu !

:P