domenica 7 luglio 2013

First Shots: Drake is back! And more: Marques Green


Me and Mr. Drake (riconfermato!)
Credo di essere uno dei pochi che non ha avuto la notizia seduto al pc: in quel momento era spento, ma ha telefonato mio padre (gasato come un'aranciata) e dopo un paio di secondi di dubbi ("mi sta prendendo in giro?") la gioia mi ha letteralmente sollevato da terra.


Per come si erano messe le cose pareva proprio che Drake fosse diretto altrove. Si è sentito parlare di Turchia, Russia, Avellino e addirittura Cantù, dove il buon Drake aveva ricevuto insulti, sputi, gavettoni e calci nell'ultima serie di playoff.

Drake rimane a Sassari, addirittura con un biennale, e con ogni probabilità il presidente Sardara ha ritoccato decisamente verso l'alto l'ingaggio rispetto ai due anni passati. Già, Drake vale tanto oro quanto pesa: egli è stato in continuo miglioramento nelle cifre e nel rendimento, date un'occhiata alla sua scheda sul sito della Lega, era quindi un prezzo pregiato.

Ma rimane qui, a Sassari, e la fiducia di tutti gli abbonati che hanno rinnovato l'abbonamento ad occhi chiusi (senza che fosse annunciato qualche acquisto, come accadde proprio coi Diener l'anno scorso) è stata già ripagata dalla società con una notizia fantastica.



Travis? No, Marques Green! La notizia è di pochi minuti fa, ed è ufficiale. Ecco anche la sua scheda personale. Per Green sarà la stagione del rilancio, già: a Milano è rimasto invischiato nello piscodramma che ha distrutto i sogni di Giorgio Armani. Green è un giocatore di grande qualità, e assieme a Mike Green e Travis Diener è il miglior play visto nella massima serie negli ultimi 10 anni. Se non potevamo avere Travis, abbiamo un degnissimo sostituto, ne sono convinto.

Grazie per essere ritornato, Drake: quello che ti ho detto al Palasport (e che ti ha lasciato basito e felice) quando a fine stagione ci siamo fatti la foto assieme spiega bene quanto sono felice.

Benvenuto a Sassari Marques!

Grazie Presidente, vai avanti così.

1 commento:

ilbattelloebbro ha detto...

... felice come una gallina che ha appena deposto l'uovo apprendo la notizia...
... drake, il guerriero silenzioso, ancora con noi...