sabato 24 marzo 2012

Scintille di felicità. Spettacolo al Palaserradimigni. Annichilita la Virtus Bologna

Commando coreografia1
Commando coreografia2

1' di gioco : liberate Rossella Urru !

video delle coreografie + ingresso trionfale della Dinamo al Join The Game regionale del 25.3.2012 :

Dovrebbe essere facile commentare la partita di questo pomeriggio, ma non abbiamo abbastanza aggettivi da scrivere al superlativo per spiegare a chi non ha visto la partita cosa ha fatto la Dinamo oggi.

Oggi è impossibile parlare di singoli giocatori, perché il motore della macchina Dinamo era talmente oliato che tutto, ma proprio tutto ha girato a mille. La squadra ha girato magistralmente la palla (20 assist), sono arrivati ottimi tiri e quindi sono entrati grappoli di triple nel canestro ospite, e la Dinamo si ha ripreso quello che aveva perso domenica scorsa. L'esatto contrario in sei giorni... dalla polvere alla luce più abbacinante. Omega e Alfa.

Nel giorno in cui il Commando ha festeggiato i suoi 10 anni alla guida del tifo al Palaserradimigni (con tutti ma proprio tutti i tifosi in festa), è arrivata quella che forse è la vittoria più esaltante da quando Sassari calca la massima serie. Ogni mattoncino è andato al posto giusto, oggi; tutti avevano grosse motivazioni, oggi. E la partita è stata una trionfo: la Virtus Bologna ha subito quasi fin dall'inizio, ed è stata schiacciata in entrambi i lati del campo, trovando nei soli Koponen e Gigli qualcosa di positivo. Per il resto non si son visti "cioccolatini" (con un saluto speciale ai cronisti emiliani): dove c'è stata la concretezza, troppi fra gli ospiti sono spariti dal parquet, e la Dinamo ha alzato lo sguardo al cielo davanti a 4500 spettatori in delirio.

La festa del Commando si è tramutata in standing ovation prima al coach, osannato a più riprese, poi a Sardara (che getta sempre acqua sul fuoco, e fa bene), infine ai giocatori, fatti uscire a turno nel finale per l'apoteosi. Tutti hanno vinto con volontà, concentrazione e una difesa che ha annichilito i giochi bolognesi.

Davvero non c'è altro da dire, se non che si devono tenere i piedi per terra per evitare altre brutte figure come quella di domenica scorsa, e bisogna continuare a lavorare. Oggi Sassari sorride tanto. Grazie Dinamo.

In chiusura un pensiero per Rossella Urru, che pochi giorni fa ha "festeggiato" il suo 30° compleanno non sappiamo dove... Di Rossella non si sa niente, dopo i solleciti di tutta l'isola la televisione continua ad occuparsi di altri tenuti prigionieri (anche quelli, quei due, che hanno ucciso in una nave altre persone), e il governo sembra fermo sul suo sfasciare l'Italia e basta. Oggi è stato il Palaserradimigni a far sentire un rumorosissimo silenzio in apertura, davanti alle telecamere di La7D, in attesa di un miracolo.


I love This (Join The) Game !
rassegna fotografica di Luigi Canu su Dinamo-Bologna

Le vincitrici del JtG under 14 femminile, tutte della Coral'93 Alghero/Sant'Orsola team 98, secondo l'accordo di collaborazione tra la società sassarese e quella di Alghero siglato la scorsa estate:  da sx a dx , Claudia Trubia, Jessica Porcu, Desiree Fojanesi e Arianna Puggioni :

La Polisportiva Dinamo Sassari vincitrice del titolo regionale under 14 (vanno a Caorle insieme alle algheresi, i quattro della Dinamo "A" con Giuseppe Pani, Marco Bitti, Alberto Cambiaggi e Antonio Pinna che in finale hanno battuto 13-10 i "cugini" della Dinamo 2000 asd):


Onore anche per le "All Blacks" del Sant'Orsola Team '98 le quali (uniche cestiste sassaresi della manifestazione regionale) sono arrivate in semifinale, fermate solo dai forti terzetti della Virtus CA "A" e appunto della Coral93 Alghero che si sono affrontate nella finalissima: da sinistra a destra, le neroarancio under 14 del Sant'Orsola: Bianca, Giorgia, Ilaria, Martina, Greta ed Elena ;-) 
Indimenticabile la vittoria delle nostre ragazze contro la Virtus Cagliari "B" nel girone eliminatorio che valeva la finale!

le foto del JtG 2012 sono tratte dal sito ufficiale FIP_comitato_Sassari - l'ultima è di proprietà del blog. 

2 commenti:

SoloDinamo ha detto...

bella, bellissima vittoria...ho tenuto la felpa "Dinamo Sassari" per tutta questa domenica, ero impegnato con il Sant'Orsola al join the game dalle 8,30 del mattino fino alle 16...perchè qui la festa è proseguita con la Polisportiva Dinamo che a metà mattinata è scesa in campo per ricevere l'abbraccio delle meravigliose ragazze e dei meravigliosi ragazzi under 14 di tutta la Sardegna. Una cosa incredibile e per fortuna ho ripreso tutto con la videocamera.
A prestissimo per commentare insieme caro Luca e per vedere qualche immagine.
"Semmu di Sassari e semmu li più fosthi "!
:-)

SoloDinamo ha detto...

28.3.2012
aggiunte foto del JtG e un nuovo video...