venerdì 29 luglio 2011

Banco di Sardegna finalmente main sponsor!

Quinton "T2" Hosley
Nika Metreveli, in maglia MPS
La scheda di Jarvis Varnado:
Ruolo: Pivot
Altezza: 206 cm
Peso: 100 Kg
Luogo di nascita: Brownsville, Tennessee (USA)
Data di nascita: 01.03.1988
Nazionalità: USA
Specialista difensivo dalle grandi doti atletiche e fisiche (quasi 224cm di apertura di braccia), negli anni del Mississippi State College Varnado ha stabilito molti record, superando Shaquille O’Neal per quanto riguarda il numero di stoppate in una singola stagione (170 nel 2008/09) e diventando il miglior stoppatore NCAA di ogni epoca nel febbraio 2010. Unico giocatore oltre a David Robinson ad aver raggiunto almeno 1.000 punti, 1.000 rimbalzi e 500 stoppate nell’NCAA, è stato eletto per 3 stagioni consecutive miglior difensore del raggruppamento sud-est (unico giocatore nella storia). Nell’ultima stagione di NCAA ha giocato 31 minuti a partita, mettendo a segno 13.8 punti, 10.3 rimbalzi e 4.7 stoppate di media.
Scelto col numero 41 dai Miami Heat nel Draft 2010, ha visto diminuire le proprie possibilità di impiego nell’NBA dopo l’ingaggio di Chris Bosh e Lebron James ed altri free agent, decidendo così di giocare oltreoceano.
Carriera:
2006-2010: Mississippi State College (NCAA)

In questi giorni in cui si sforano i 1000 abbonamenti e si discute dell'eventuale arrivo di Maciulis, ottimo n. 3 ma coi legamenti del ginocchio rotti, arriva la bella anzi, splendida notizia che ogni tifoso sassarese attendeva con trepidazione: la Dinamo ha finalmente il main sponsor, nella figura del Banco di Sardegna.

L'istituto di credito, non più "sardo" in quanto controllato dalla BPER, ha raggiunto un accordo con la nuova dirigenza sassarese. I termini economici ancora non si conoscono, ma è ovvio che la quota dell'anno scorso è stata sensibilmente aumentata.

L'accordo è per due anni, come comunica Sardara per mano di Dessole (addetto stampa anche lui riconfermato) nel sito ufficiale, e ciò regala finalmente la tanto attesa tranquillità e la possibilità di ragionare anche in propspettiva.

Questa splendida notizia fa riflettere, e tanto, sui mancati accordi della precedente presidenza col Banco stesso e altri sponsor di cui si è sentito parlare (in alcuni casi: favoleggiato). Neanche un mese è passato dal cambio di proprietà e la Dinamo ha già il main sponsor... Facile trarre le conclusioni, opportuno non scrivere niente su di esse, data la suscettibilità di qualcuno. E ci fermiamo qui.

Tornando alla squadra, in apertura si parlava di Maciulis e del suo grave infortunio. Conviene veramente alla Dianmo mettere sotto contratto un giocatore che potrà riprendere a muoversi solo fra un paio di mesi? E ancora: con un infortunio così serio (legamenti crociati del ginocchio) non è un po' troppo rischioso fare questo passo? Se la Dinamo avesse una panchina lunga, stile Milano o Siena, un Maciulis farebbe sì comodo, ma tutti noi sappiamo che le cose non stanno così. Nel frattempo ha firmato lo Zio Vanja - splendido acquisto a stagione in corso lo scorso anno, l'uomo che ha fatto fare il salto di qualità alla squadra - e i Diener non vedono l'ora di giocare di nuovo assieme.

Ci sono premesse davvero gustose per la stagione che verrà, e la dirigenza sta lavorando bene. A noi il compito di sottoscrivere gli abbonamenti e far sentire affetto e tifo ai ragazzi, quello che verrà poi lo deciderà il campo, e magari qualche arbitraggio più equilibrato e onesto...

2 commenti:

SoloDinamo ha detto...

tre mosse magistrali da parte del presidente Sardara: l'acquisto Quinton Hosley, alias T2, un velocissimo intimidatore capace di non far rimpiangere il grande James White, passato a Pesaro.
L'acquisto di Nika Metredeli, uno straordinario prospetto del 1991, cresciuto in Italia ma georgiano di origine. Quest' è davvero un giocatore fisicamente tosto e in grado di alzarsi dalla panca per dare un contributo di sostanza.
3. il ritorno del Banco come main sponsor. Una cosa quasi ovvia nella sua semplicità, ma erano sufficienti intelligenza, disponibilità, tatto e savoir faire che evidentemente in passato sono mancati. Il Banco, lo si sapeva, appoggia la Dinamo da oltre vent'anni, ora non dobbiamo far altro che sottoscrivere gli annonamenti e sostenere la Dinamo, sempre e comunque.
Buone ferie e tutti !

SoloDinamo ha detto...

2° AGGIORNAMENTO roster 2011-2012

Travis Diener - M.Pinton
Drake Diener - J. Devecchi
Quinton Hosley - B. Sacchetti
Vanja Plisnic - M.Vanuzzo
Varnado (?) - Nika Metreveli