mercoledì 22 dicembre 2010

NON UN PASSO INDIETRO

Un quadro di Bob Marongiu
qui il suo sito !

Che cosa aggiungere ancora, dopo Dinamo-Benetton Treviso? Magari un bel quadro del folle, geniale Bob Marongiu, artista di Oristano che ha il suo simpatico laboratorio a Cagliari, dalle parti di via Manno. Asinelli sorridenti e sdentati, mucchette svizzere, gufi e pecorelle con color sgargianti. Molte altre cose curiose. Questa è la sua pop art. Anche sabato si sono viste cose curiose al palazzetto. Asinelli a due zampe che facevano infuriare il pubblico...svizzeri bianchi come il latte che menavano saltavano e segnavano. Lituani -svizzeri-serbi-croati-polacchi-americani, tutta la comunità europea o quasi coalizzata contro la Dinamo...una macchina da canestri assai costosa ma che per poco non perde. Un pubblico assai infuriato che a gran voce evocava certe protuberanze...presidenti che se ne andavano, GM che si adiravano, Sindaci che gesticolavano, coach che sbattevano la cartella per terra...Jiri Hubalek con la dentiera a mò di sigaro havana, Jack Devecchi che chiedeva il perché di un fallo inesistente, fantasie degne di Archimede Pitagorico, Diener che applaudiva il pubblico e il pubblico che lo omaggiava con la standing ovation... puffi, buffoni e circhi Orfei...Othello Hunter che gioca male ma poi si sveglia di colpo. Insomma, una partita molto complicata, che la Dinamo ha affrontato in modo complicato fino a...complicarsi la vita. Fischi, fischietti e fischiatine, fiaschi arancioni, armadi biancoverdi, sciarpate biancoblù, trevigiani imbriaghi e "spittorrati", Meo Sacchetti sudato e perplesso, e alla fine gente livida di rabbia, conferenze stampa incazzose e due punti in meno in classifica. 
Ma martedì 28 dicembre a Roma si ricomincia. Un fatto è certo ragazzi/e: da ora in avanti, non un passo indietro, e se per caso qualcuno ci sta già dando per spacciati è cortesemente pregato di cambiare idea. Saremo costretti a deluderli! Forse non hanno ancora capito che noi non molliamo mai. 
Forza Dinamo sempre e comunque.
 That's all folks, arrivederci a Natale


Rebels Treviso a Sassari: mentalità !

4 commenti:

Skywalkerboh ha detto...

Sono d'accordo su ogni singola parola che scrivi.
Penso che al piano superiore non ci si voglia, ma Noi abbiamo CONQUISTATO il Diritto di starci, e meritiamo rispetto, proprio come ha giustamente sottolineato il nostro GM.
Nessuno ci ha mai regalato niente, anzi: spesso ci viene tolto.
Noi siamo Onesti, e tirimo dritto, più forti che mai.

Auguri a TUTTI, Buon Natale e Forza Dinamo

SoloDinamo ha detto...

...rispetto per la Dinamo !
RISPETTO PER LA DINAMO !
RISPETTO PER LA DI-NA-MO !!!

a dopo per gli auguri di Natale ...
eheheheheh
do you believe in Saaaanta Claus ?!

Anonimo ha detto...

Ho letto solo ora i vari riepiloghi legati alle ultime vicende....e sono in perfetta sintonia con tutto quello che dici.....cercheranno di abbatterci ma non ci riusciranno......uniti fino alla fine nel bene e nel male....con alcuni giorni di ritardo ma auguro a te e alla tua famiglia un sereno Natale e un 2011 carico di soddisfazioni....Ornella

SoloDinamo ha detto...

grazie Ornella, ti ho letto solo oggi !
Buon 2011, di pace, salute e serenità sempre
nel segno della Dinamo !