mercoledì 20 gennaio 2010

Jason, the jazz man : intervista





da basketnet.it


30 domande a Jason Rowe che racconta il primato del Banco di Sardegna Sassari e si racconta
[22.12.2009, dopo la vittoria contro Prima Veroli]


"1) qual'è il segreto del Banco di Sardegna e qual'è il giocatore più determinante?
ROWE – Il segreto è il gruppo e decisiva è stata la squadra in queste nove vittorie consecutive, dove tutti – vedi Binetti, Conti, Baldassarre e capitan Vanuzzo - : ma Kemp e Hubalek hanno fatto vedere quanto valgono e che mezzi hanno, sono stati meravigliosi.Veroli si è confermata avversario fortissimo.


2) Draper-Rowe: che sfida è stata? Ma chi è il più forte dei due?
ROWE – Lui è un ottimo giocatore e si è visto, ma l’importante è che più forte sia stato il Banco di Sardegna 


3) Vincendo ieri avete messo le mani sul campionato?
ROWE – E’ troppo presto per fare una previsione del genere, la stagione è molto lunga e abbiamo ancora tanta strada da fare


4) Chi arriverà alle Final Four
ROWE – Noi, Veroli, Reggio Emilia e Rimini


5) Cosa ti piace dell’ ambiente e della città che hai trovato a Sassari ROWE – LA Sardegna è bellissima, a Sassari si sta bene e la dirigenza e la tifoseria sono super e mi hanno fatto sentire come uno della famiglia dal primo momento


6)Come, quando, dove e perchè hai iniziato a giocare
ROWE – Mio padre mi ha insegnato a giocare quando ero piccolisssimo


7) Il tuo idolo cestistico?
ROWE – Michael Jordan


8) Il giocatore NBA più forte di oggi
ROWE – Kobe Bryant


9) E quello di tutti i tempi?
Michael Jordan


10) Il tuo compagno di squadra più forte di sempre e quello più simpatico?
ROWE - Kyle Milling, giocatore francese mio compagno a Yeres Toulon, il più forte e simpatico


11) Il tuo compagno più forte della squadra attuale? E quello più simpatico?
ROWE - Tutti


12) L'avversario più forte che hai incontrato e ti ha creato più problemi in carriera?
ROWE – Marques Green (ora a Pesaro) e Khalil El Amin (ora a Turk Telekom)


13) E in Legadue qual'è il giocatore più forte?
ROWE – Ce ne sono tanti di forti, specie quelli della Dinamo Sassari


14) Cosa pensi dei tre italiani in NBA?
ROWE – Credo sia meraviglioso per il vostro paese e mi auguro di vederne sempre di più


15) Il tuo allenatore preferito? E un aggettivo su Sacchetti
ROWE – Non ce n’è uno in particolare, ma mi piace giocare per coach Sacchetti: mi incita a diventare un giocatore migliore


16) L'atleta fuori dal basket di tutti i tempi che ammiri di più?
ROWE – Adrian Peterson (Minnesota Vikings, NFL)


17) Il tuo film preferito (e l'ultimo visto)
ROWE – Scarface. L’ultimo visto “Law abiding citizen”


18) L’attore preferito?
ROWE - Denzell Washington


19) Finito di giocare, pensi di restare nel basket o hai in testa anche altro?
ROWE –Fare l’allenatore o l’insegnante o gestire qualche attività


20) I tuoi gusti in campo musicale?
ROWE – Jay-Z e tanto hi-pop


21) E il libro e lo scrittore?
ROWE – Mi piace leggere ma non ho uno scrittore preferito


22) Il piatto in genere e quello italiano? E l'abbigliamento?
ROWE – La pasta mi fa impazzire. Abbigliamento? Prada e Gucci, hahahha


23) Segui la politica? Obama o Bush?
ROWE - Obama


24) Sei religioso?
ROWE – Sì


25) Il personaggio storico che vorresti essere stato?
ROWE – Albert Einstein


26) E il personaggio che vorresti conoscere?
ROWE – Dr. Martin Luther King jr


27) La vacanza ideale? E la città?
ROWE – Adoro Montecarlo. In vacanza preferisco stare a casa mia, Buffalo (NY)


28) La tua auto preferita e quella che possiedi
ROWE – Il mio sogno è la Mercedes MAYBACH, possiedo una Mercedes CLS


29) Facebook o twitter o niente?
ROWE – Internet mi fa sentire vicino a casa e ai miei amici, quindi Facebook

30) quale era stato il tuo pronostico per la partita di ieri ?
ROWE – Ci ho preso, avevo detto che vincevamo, anche se avevo previsto un 75-69, invece è stata una gara punteggio alto e piena di canestri. Meglio così c’è stato più spettacolo e la gente si è divertita ancora di più. Il tifo che hanno fatto per noi è stato pazzesco e alla fine l’emozione era tanta, davvero. Tra le più belle della mia carriera, ma speriamo che ce ne siano altre di più grandi, a fine stagione, quando conterà davvero" .

(il primo video è stato girato alla palestra bowling, durante la festa natalizia della Dinamo 2008; il secondo riguarda 3 magie di Jason in Dinamo-Soresina, il terzo attiene al periodo in cui Jason Rowe militava in Francia nelle fila del http://www.htv-basket.org/ Hyéres-Toulon, nei campionati 2003-2006)

Nessun commento: